DALLA CONOSCENZA TEORICA ALLA CAPACITÀ OPERATIVA

Se c’è un problema c’è anche la sua soluzione.
Giorgio Nardone

FORMAZIONE
Progettazione e creazione di seminari finalizzati allo sviluppo o al miglioramento delle competenze per il personale interno, la forza vendita e il cliente finale.
Fasi
• Analisi del target
• Indentificazione dei bisogni
• Definizione dell’obiettivo da raggiungere e la sua fattibilità
• Pianificazione delle tematiche
• Creazione del seminario
• Esecuzione del seminario
• Feedback dei partecipanti


OPERAZIONI MIRATE
Situazioni aziendali che presentano delle problematiche interne e necessitano di intervento diretto.
Alcuni esempi: conflitti tra colleghi, incomprensioni tra soci, difficoltà di gestione del personale.
Fasi
• Analisi del problema o delle necessità
• Comprensione di cosa è stato fatto e non ha portato ai risultati             desiderati
• Definizione dell’obiettivo e della sua fattibilità
• Pianificazione della strategia e delle azioni da compiere
• Applicazione delle strategie 
• Monitoraggio dei risultati
• Variazione oppure aggiustamento della strategia o delle azioni sino a   raggiungimento o perfezionamento dell’obiettivo