LA COMUNICAZIONE CHE APPARTIENE A TUTTI
I SOCIAL MEDIA

I social media sono una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia.
Brian Solis

Ogni mezzo di comunicazione ha il suo linguaggio.
Internet, inizialmente usato come semplice mezzo di trasmissione di informazioni unidirezionale è diventato uno strumento di interattività tra le aziende e il cliente.
I social, mercati di “conversazione”, hanno fatto nascere nuove forme di diffusione che possono essere usate, attraverso le pagine e le applicazioni, per pubblicizzare, ampliare e aumentare la propria produttività.
Il mercato intelligente parla il linguaggio della gente.

A chi è rivolto
Titolari - Collaboratori
Obiettivi e risultati
• Utilizzare correttamente e produttivamente i social all’interno della propria   attività
• Produrre contenuti di valore privilegiando la comunicazione di qualità
Durata
1 giornata

 Tematiche
• I cambiamenti della comunicazione negli ultimi anni
• Come creare relazioni costruttive e di coinvolgimento con la clientela
• I social e le loro potenzialità
• Il piano editoriale
• Immagini e fotografie
• I post
• Le promozioni efficaci
Metodologia
• Teoria
• Lavori di gruppo
• Simulazioni a computer
• Prove di fotografia